Blog

Prince of Persia Assassins

Tempo di Lettura: 1 minuto

Assassin’s Creed lo conoscono tutti. Bene o male, anche chi non ha mai preso in mano un joypad…


Assassin’s Creed lo conoscono tutti. Bene o male, anche chi non ha mai preso in mano un joypad in vita sua, si sarà imbattuto almeno una volta sul cappuccio bianco di Altair o di Ezio Auditore. In TV, in libreria, su Youtube, gli assassini di casa Ubisoft rappresentano per molti il simbolo del videogioco moderno.

Non tutti però sono a conoscenza delle origini di questo fortunato franchise. Nel lontano 2004, il colosso d’Oltralpe era già al lavoro sul concept del primo capitolo, studiato però come spin-off della già celebre saga di Prince of Persia. Nasceva Prince of Persia Assassins, titolo che avrebbe poi gettato le basi per l’Assasin’s Creed che ora ci è familiare. Un embrione in pixel visionabile non solo in alcuni (bellissimi) bozzetti preparatori, ma addirittura in video.

Il filmato sopra le vostre testoline, infatti, nasconde alcuni minuti di puro e abbozzato gameplay, e vede un assassino aggirarsi tra la folla, per poi fuggire con un compagno a cavallo.

 

Facebook Comments

Carlo Prisco

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento