fbpx

Prince of Persia Assassins

Tempo di Lettura: 1 minuto

Prince of Persia Assassins

Assassin’s Creed lo conoscono tutti. Bene o male, anche chi non ha mai preso in mano un joypad in vita sua, si sarà imbattuto almeno una volta sul cappuccio bianco di Altair o di Ezio Auditore. In TV, in libreria, su Youtube, gli assassini di casa Ubisoft rappresentano per molti il simbolo del videogioco moderno.

Non tutti però sono a conoscenza delle origini di questo fortunato franchise. Nel lontano 2004, il colosso d’Oltralpe era già al lavoro sul concept del primo capitolo, studiato però come spin-off della già celebre saga di Prince of Persia. Nasceva Prince of Persia Assassins, titolo che avrebbe poi gettato le basi per l’Assasin’s Creed che ora ci è familiare. Un embrione in pixel visionabile non solo in alcuni (bellissimi) bozzetti preparatori, ma addirittura in video.

Il filmato sopra le vostre testoline, infatti, nasconde alcuni minuti di puro e abbozzato gameplay, e vede un assassino aggirarsi tra la folla, per poi fuggire con un compagno a cavallo.

 

Carlo Prisco

Carlo Prisco

http://www.carloprisco.net

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento

AC Collection

GRATIS
VISUALIZZA