Blog

JADE RAYMOND

Tempo di Lettura: 1 minuto

 Jade nasce a Montreal in Canada nel 1975…

Jade nasce a Montreal in Canada nel 1975, si laurea in Computer Science alla MCGill University di Montreal, ha lavorato presso la Sony e la EA, distinguendosi per la sua abilità di programmatrice. Sotto la sua direzione sono stati sfornati titoli come Jeopardy, Trivial Pursuit (PC) e The Sims Online.

Nel 2004 comincia a lavorare  alla Ubisoft di  Montreal, e qui, sotto la sua direzione è stato realizzato Assassin’s Creed e Assassin’s Creed II nelle vesti rispettivamente di produttrice e produttrice esecutiva,  videogioco che oramai è diventato un brand o forse data l’enorme leva videoludica che attualmente ha, possiamo considerarla Arte.

Nel 2009 viene nominata a capo di Ubisoft Toronto, dove attualmente lavora.

Con tutta sincerità trovare una donna come video game producer di un gioco stile Assassins Creed mi ha sorpreso parecchio. Ho pensato “Questa è una grande!” principalmente perché ha smentito l’idea che donne e videogiochi non vanno d’accordo.

Affermarsi in un certo campo richiede determinazione e talento. Questa bella ragazza, avrebbe potuto sfruttare la sua bellezza e praticare una strada ben più facile di quella dei videogiochi. Invece ha portato avanti la sua passione, coltivata fin dall’infanzia! E questa sua passione l’ha portata ad affermarsi come video game producer a livello mondiale

Facebook Comments

Carlo Prisco

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento