Books and moreDATABASE COLLECTION

Art (R)Evolution

Tempo di Lettura: 1 minuto

Arte e videogiochi si incontrano. L’Italia, luogo scelto per l’ambientazione storico-geografica e artistica di 2 episodi del popolare gioco per console e computer di Ubisoft Assassin’s Creed propone un momento innovativo per la Game Culture internazionale con un volume illustrato.

E in occasione del 4 luglio, anniversario della Rivoluzione Americana e della Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti, Ubisoft lancia un nuovo video trailer su Assassin’s Creed 3, la nuova saga che uscirà il 31 ottobre: “Insorgi” sarà ambientato in piena Rivoluzione Americana, periodo storico che ha stravolto l’assetto geopolitico mondiale.

Edito da Skira, il volume “Assassin’s Creed: Art (R)Evolution’”, in poco meno di duecento pagine, racconta, elabora, approfondisce e sviluppa il videogioco come arte, ma anche l’arte nei videogiochi. Durante l’evento è stata annunciata anche la rievocazione della battaglia di Bunker Hill, tappa storica della Rivoluzione Americana, che verrà organizzata nell’ambito di Lucca Comics e Games.

Fonte: ilsecoloxix

Facebook Comments

Carlo Prisco

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento