fbpx

JADE RAYMOND

Tempo di Lettura: 1 minuto

JADE RAYMOND
JadeRaymond nasce a Montreal in Canada nel 1975, si laurea in Computer Science alla MCGill University di Montreal, ha lavorato presso la Sony e la EA, distinguendosi per la sua abilità di programmatrice. Sotto la sua direzione sono stati sfornati titoli come Jeopardy, Trivial Pursuit (PC) e The Sims Online.

Nel 2004 comincia a lavorare  alla Ubisoft di  Montreal, e qui, sotto la sua direzione è stato realizzato Assassin’s Creed e Assassin’s Creed II nelle vesti rispettivamente di produttrice e produttrice esecutiva,  videogioco che oramai è diventato un brand o forse data l’enorme leva videoludica che attualmente ha, possiamo considerarla Arte.

Nel 2009 viene nominata a capo di Ubisoft Toronto, dove attualmente lavora.

Con tutta sincerità trovare una donna come video game producer di un gioco stile Assassins Creed mi ha sorpreso parecchio. Ho pensato “Questa è una grande!” principalmente perché ha smentito l’idea che donne e videogiochi non vanno d’accordo.

Affermarsi in un certo campo richiede determinazione e talento. Questa bella ragazza, avrebbe potuto sfruttare la sua bellezza e praticare una strada ben più facile di quella dei videogiochi. Invece ha portato avanti la sua passione, coltivata fin dall’infanzia! E questa sua passione l’ha portata ad affermarsi come video game producer a livello mondiale

Carlo Prisco

Carlo Prisco

http://www.carloprisco.net

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento

AC Collection

GRATIS
VISUALIZZA