Blog

A.C. al Cinema nel 2013?

Tempo di Lettura: 1 minuto

Assassin’s Creed debutterà il prossimo anno anche nei cinema. Geoffroy Sardin…

Assassin’s Creed debutterà il prossimo anno anche nei cinema. Geoffroy Sardin, responsabile della divisione “Sales and Marketing” in Ubisoft, ha confermato che il film dedicato alla nota serie di titoli action/adventure uscirà il prossimo anno, con l’attore tedesco Michael Fassbender (300 e X-Men: l’Inizio tra gli altri) che farà parte del cast, presumibilmente nel ruolo del protagonista.

In attesa di riscontri ufficiali da Ubisoft per avere ulteriori dettagli sulla pellicola, Sardin ne ha parlato brevemente nel corso di un’intervista concessa a GamesIndustry, in cui ha spiegato quanto sia importante per il franchise di Assassin’s Creed il fatto di essere presente in diverse tipologie di media: non solo con videogiochi dunque, ma anche con libri, action figure e appunto un film che sarà nelle sale il prossimo anno.

Nessun dettaglio al momento sul genere di storia che sarà trattata dalla pellicola, se si tratta quindi di qualcosa di completamente differente da quanto visto nei videogiochi o se potremo aspettarci di vedere Altair, Ezio Auditore e Connor in carne ed ossa, questa volta al cinema.
Naturalmente resta da capire anche se la trasposizione avverrà con successo: in genere, purtroppo, i film tratti da videogiochi (e viceversa, a dire il vero) non sono mai in grado di bucare lo schermo, salve rare eccezioni, come Prince of Persia e Resident Evil. Nel frattempo però accontentiamoci dell’unica certezza: il film di Assassin’s Creed si farà e uscirà nel 2013

Facebook Comments

Carlo Prisco

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento