Blog

Assassin’s Creed 4 nel 2014

Tempo di Lettura: 2 minuti

Assassin’s Creed 4 lo abbiamo trattato diverse volte nelle nostre pagine, provando a immaginare le varie ambientazioni e che aspetto potrebbe avere il nuovo assassino.

Assassin’s Creed 4 lo abbiamo trattato diverse volte nelle nostre pagine, provando a immaginare le varie ambientazioni e che aspetto potrebbe avere il nuovo assassino.Ora è la stessa Ubisoft ad alimentare il fuoco delle indiscrezioni, visto che secondo quanto scrive il portale Polygon, ha trovato un accordo con due organizzazioni di ricerca del governo francese, la Atomic Energy and Alternative Energies Commission (CEA) e la National Center for Scientific Research (CNRS), per lo sviluppo di un motore grafico per un titolo pensato per le console di nuova generazione, nome in codice “Mango”. L’investimento governativo sarà di 14 milioni di euro in due anni. Secondo Examiner, ci sono ragioni di credere che si tratti proprio di Assassin’s Creed 4, perché il modus operandi è simile, se non praticamente identico a quello che ha portato allo sviluppo e al lancio di Assassin’s Creed 3, cosa che automaticamente porta a pensare che il nuovo capitolo principale della serie uscirà soltanto nel 2015. Ubisoft può ovviamente decidere di “coprire” questo lasso di tempo con sequel dedicati ad Assassin’s Creed 3, esattamente come è stato fatto per il secondo capitolo, approfondendo magari la storia di Connor. In realtà, dall’azienda francese sembrava essere trapelata l’intenzione di dare almeno un anno di pausa alla saga, ma visto il grande successo che ancora riscuote lo vedo leggermente improbabile. Non è da escludere comunque che Assassin’s Creed possa debuttare su PlayStation 4 e Xbox 720 già quest’anno o nel 2014, appunto con un sequel che approfondisca la vita di Connor ma che soprattutto permetta a Ubisoft di prendere confidenza con la potenza delle nuove console. Senz’altro, se qualcosa bolle in pentola lo scopriremo nei prossimi mesi.

Visualizza altro

Facebook Comments

Carlo Prisco

Ciao a tutti. Mi chiamo Aosen ( è un nome Alias :D) Classe 86 appassionato per i videogiochi, in particolare World of Warcraft ed Assassin's Creed. ho ottenuto il 10 Febbraio 2019 il Guinness World Record per la collezione di AC più grande al mondo.

Lascia un commento